martedì 30 giugno 2015

Le personalita' dei Barabini

Non mi sono fatta mancare nulla. In famiglia ho:

- il saggio (Barabino 1). L'intellettuale di casa; quello che cerca di dare un senso al mondo. Laddove gli adulti falliscono, Barabino 1 riesce sempre a trovare la "sua" soluzione a problemi piccoli e grandi. Un esempio: gli ho detto che ci sono ladri di automobili nell'area in cui viviamo. Ha appeso un cartello sulla nostra auto che dice: Stop. Danger. Non rubate la nostra macchina. Problema risolto;

- il furbo (Barabino 2). Il comunicatore di casa (ieri, ad esempio, dall'alto dei suoi 2 anni e mezzo, mi ha chiesto: "Dunque, mamma, cosa ne pensi del sole?"). E' quello complice, che afferra tutto al volo. I bambini piu' grandi si stanno nascondendo da lui? Basta un mio sguardo per fagli capire dove sia il nascondiglio. Quatto quatto mi fa un impercettibile cenno col capo e scova gli amici;

- il tenerone (Barabino 3). L'anima felice. Quello che sorride sempre. Un compagnone, insomma. Anche quando si dispera per la fame, riesce a trovare la forza per dispensare sorrisi (perfino durante il pianto post-vaccinazione). Un coccolone che raggiunge la massima felicita' nell'abbraccio amorevole di mamma e papa'.

Nessun commento:

Posta un commento