mercoledì 12 marzo 2014

Oggi I am not in the mood...

Ho questo strano alone di tristezza intorno a me e non riesco a trovarne il motivo. C'e' qualcosa che mi impedisce di assaporare la bellezza della vita, con le sue contraddizioni, aspettative mancate, imprevisti e colpi di coda... ma cio' nonostante... sempre bella e meravigliosa.
Abbiamo ricevuto delle brutte notizie dall'Italia e nonostante stia cercando di mantenere le distanze da quello che e' successo, non riesco a coprire il ruolo di testimone passivo degli eventi. La verita' e' che se permettessi a me stessa di riflettere sull'accaduto, scoprirei molti piu' legami di quelli che vorrei trovare... L'escatologia della morte.. sosteneva il mio docente di Pedagogia all'universita'... Avere sott'occhio la possibilita' della morte, a cui tutti siamo destinati, per assaporare la vita e apprezzarla come dono. Quindi un concetto di morte non inteso come avvoltoio sulla spalla pronto ad assaporare le nostre membra, ma come incentivo per far sfruttare i nostri talenti e far avverare i nostri sogni. La felicita' e' fragile e sfuggente... Godiamo appieno di ogni piccolo frammento di serenita' che la vita ci regala e non perdiamo mai di vista quello che conta veramente. Se i miei giorni su questa terra stessero per finire... Come vorrei impiegare il mio tempo? Arrabbiandomi per i mille crucci che ho per la testa o cercando di lasciare ricordi indimenticabili alle persone che amo? Rircodando loro quanto le adoro?
Questa volta hai vinto tu, malattia infingarda. Hai preso il sopravvento su tutto e tutti... la sua famiglia, gli affetti, l'istinto di sopravvivenza...
E tu.. anima fragile...che tu possa riposare in pace e scaraventare lontano tutti i pensieri che ti hanno impedito di essere felice. Che il Signore ti accolga tra le braccia e ti dia la serenita' che ti e' stata negata in questa vita.

Nessun commento:

Posta un commento