lunedì 3 marzo 2014

Eccomi qui!



Lo faccio o non lo faccio?? Comunicare a dei perfetti sconosciuti i miei pensieri e riflessioni? Io che mi sono sempre rifiutata di iscrivermi a facebook o pubblicare foto della mia famiglia online…
Come diceva Vasco Rossi (che tra l’altro ho visto molto invecchiato in una recente foto).. La vita e’ un brivido che vola via.. e’ tutto un equilibrio sotto la follia… Esatto…. Sono una mummy di 2 splendidi bimbi (22 mesi di differenza), lavoro e vivo all’estero… con cio’ che questo comporta: niente nonni a cui sbolognare i figli anche solo per 2 minuti, Questo significa che io e mio marito siamo dei genitori “canguro”… dove andiamo noi… i marmocchi seguono… Insomma.. non abbiamo la tasca sulla pancia come i marsupiali prima citati, ma abbiamo sempre la prole al seguito…
Nella quotidianita’ significa che:
- la spesa viene fatta mentre un bambino piange disperatamente e l’atro sistematicamente deve fare pipi’;
- se un bimbo sta male, anche l’altro deve venire dal dottore e ovviamente si ammalera’ il giorno successivo, causa germi con cui e’ venuto in contatto nell’ambulatorio;
- dall’eta’ di 2 anni e mezzo il bimbo piu’ grande si sveglia alle 6 di mattina e viaggia in metropolitana con me per 1 ora e 10 minuti (pero’ conosce tutte le stazioni a memoria);
- io e mio marito litighiamo sempre di meno, perche’ non ne abbiamo il tempo o la forza;
- abito in una casa minuscola e mi sembra sempre un grande caos… devo giornalemente fare una lista di priorita’ a livello di pulizie, per decidere cosa sia veramente necessario ed agire di conseguenza, lasciando il resto al proprio destino;
- mio marito ha ormai psoriasi ovunque causata dagli alti livelli di stress.
Per riprendere la fase del Blasco citata prima…. a volte ho veramente l’impressione di impazzire… vorrei chiudermi in camera e urlare, tirando calci e pugni contro il muro… poi pero’, una volta che i barabini sono a letto, appoggio la testa sul cuscino e sono serena… Il mio cuore straripa di amore… cosi’ tanto che vorrei svegliarli per stritolarli un po'… per fortuna e’ solo un attimo… meglio chiudere gli occhi e lasciarli dormire.. tanto si sveglieranno fra poco… Barabino 1 perche’ vuole la luce accesa e Barabino 2 perche’ ha perso il ciucio… non importa…mamma e papa’ sono qui per  voi…


Nessun commento:

Posta un commento