giovedì 24 aprile 2014

Mamme lavoratrici e sensi di colpa

Dopo qualche giorno di vacanza, oggi sono rientrata al lavoro. Avevo gia' iniziato ad essere di malumore qualche giorno fa. Io e i barabini ci eravamo abituati bene... Sveglia (prestissimo come al solito, ma non importa), colazione tutti insieme, zaino a spalla e via.... Verso una nuova avventura ogni giorno...
Pensavo di farla franca e uscire di casa senza che Barabino 2 mi vedesse. Un risveglio quindi fatto di bisbigli, sussurri, porte socchiuse dolcemente, tutto per lasciare dormire in pace il mio angioletto.
A missione ormai compiuta, salgo sul treno e chiamo mio marito per assicurarmi che tutto proceda per il meglio. Fiera delle mie capacita' organizzative (avevo programmato che Barabino 2 si dovesse svegliare 15 minuti prima dell'arrivo della baby-sitter, cosi' da facilitare l'uscita di scena del padre, pronto a lasciare casa alle 7 in punto), chiedo: Tutto bene?
Non riesco nemmeno a sentire la voce di mio marito, ma in base alle urla strazianti di Barabino 2 capisco che sara' una mattinata difficile per tutti. Il pupo mi ha visto dalla finestra e da quel momento e' stato un continuo "mamma mamma".
Chiedo di parlare con lui. Gli dico che tutto e' ok e che tornero' presto. Non capisce o forse non mi sta nemmeno a sentire. E' troppo arrabbiato. Questo sarebbe il momento giusto per utilizzare dei "super poteri". Vorrei estendere il mio braccio bionico, abbracciare forte Barabino 2 e trasportarlo nel vagone in cui sto viaggiando. Anzi, se potessi scegliere, vorrei semplicemente schioccare le dita e farlo apparire nel sedile accanto al mio.
Giusto per peggiorare il mio stato d'animo, la baby-sitter e' in ritardo e il "passaggio di consegne" tra lei e il marito avverra' in meno di 5 minuti. Considerando che e' da parecchio che non la vede, Barabino 2 impazzira'.
Mi sento come se qualcuno mi avesse colpito allo stomaco. Forse Barabino 2 ha scoperto i suoi super poteri e mi ha sferrato un pugno col suo braccio bionico... No... Troppo drastico... Pero' credo di aver perso qualche punto oggi...

Nessun commento:

Posta un commento