lunedì 7 aprile 2014

Viaggio in Italia

Sono rientrata ieri dall'Italia. La solita toccata e fuga... Un viaggio breve ma intenso.
Questa mattina sono stata piuttosto occupata dai barabini, i quali stanno cercando di smaltire i postumi della "sbornia di volti nuovi" che li ha inebriati durante la permanenza in Italia.
Ora stanno dormendo e improvvisamente il mio appartamento sembra cosi' silenzioso. Aspetto che qualcuno bussi alla porta o mi telefoni per un saluto veloce. Non avverra'... Lo so...
Sara' il cielo terso di pioggia, ma mi sento piu' straniera del solito.
Devo ammettere che il viaggio in Italia e' stato migliore delle mie aspettative. Ho visto solo le persone a cui tengo ed e' bello stare in mezzo a gente che ti conosce da una vita.
Ho rivisto la mia nonna e i miei piccoli hanno passato un po' di tempo con lei. Io avevo un rapporto speciale con la mia bis nonna. Era quella che mi dava la "mancia" di nascosto ogni domenica o che sorseggiava il vino rosso direttamente dalla bottiglia e mi diceva di mantenere il segreto.
E' stato bello sedersi alla stessa tavola a cui mi sono seduta quasi ogni giorno da bambina e osservare i miei figli sentirsi completamente a loro agio.
I barabini hanno anche avuto l'occasione di giocare con i figli della mia piu' cara amica, con la quale condivido la maggior parte dei miei ricordi d'infanzia. Mi piacerebbe pensare che anche i miei pargoli riusciranno a far tesoro di questi momenti e magari, un domani si ritroveranno tutti insieme a ricordare i bei tempi che furono, proprio come io ho fatto con la mia amica.

Nessun commento:

Posta un commento