mercoledì 10 febbraio 2016

Le "chicche" di Barabino 2

6.30am
Barabino 1: Mamma! C'e' qualcosa nel mio letto (e inizia a ispezionare il cuscino e la coperta).
Mamma: "Era forse un ragnetto?".
Si blocca e si siede; portandosi il dito indice alla fronte, afferma: "Mi e' entrato qualcosa nel naso, che e' salito su su. Sembrava acqua, ma non era acqua. Ho messo dentro il dito e poi ho capito che.... It was a "caccoletta". 
Valeva la pena di alzarsi presto, solo per il gusto di sentire la storia dal vivo.

Ore 10.30am
Siamo al bar con un'altra mamma e rispettivo pargolo.
Il rispettivo pargolo afferra il mio cappello e corre via.
Barabino 2 parte alla riscossa e cerca di strapparglielo dalle mani. L'altro bimbo non molla. 
Barabino 2 diventa una belva. Riconosco la sua faccia infuriata. Oh no... Apre la bocca per sferrare l'attacco finale. Prende la mira e, incurante della mia richiesta di fermarsi, si prepara a mordere l'altro pargolo. Fortunatamente la rispettiva mamma interviene e allontana suo figlio (giusto in tempo).
Chiedo a Barabino 2 perche' si fosse arrabbiato cosi' tanto e mi risponde: "Because he took your hat".
Mi inginocchio e gli sussurro nell'orecchio: "Grazie, mio cavaliere, per avermi difeso". Poi mi giro verso la rispettiva mamma e cerco di fare una faccia incavolata (poco credibile, in realta')

Nessun commento:

Posta un commento