domenica 30 marzo 2014

Happy Mother's day!!!!

Auguri a tutte le mamme (per lo meno qui in Inghilterra). Qui si festeggia un po' in anticipo rispetto all'Italia.
Un grazie immenso al maritino per aver reso questo giorno speciale (visto che l'anno scorso se l'era scordato, quest'anno aveva parecchia pressione sulle spalle... Prova superata col massimo dei voti by the way).
Barabino 1 ci sveglia prima delle 6 (visto il cambio dell'ora sono le 7... quindi non mi pesa cosi' tanto...).
Andiamo a fare colazione e aspettiamo il risveglio di barabino 2. Scruto le espressioni facciali di mio marito, il quale sembra imperturbabile. Si sara' dimenticato di nuovo? Questa volta non gli parlo per un mese...
Barabino 1 segue il papa' in corridoio e io tendo l'orecchio in cerca di indizi (nonostante non sia un'amante delle sorprese, odio quando le persone si dimenticano delle ricorrenze).
Sento barabino 1 che canta "Happy birthday to mamma". Ok... C'e' una torta e i pupi pensano che sia il mio compleanno.
"Mamma come here". "Arrivo" dico io, facendo finta di non aver capito. Vedo una torta di cioccolato con una candelina sopra (che barabino 2 sta provando a spegnere, anche se non e' stata accesa) e i miei fiori preferiti (le calle). Barabino 1 mi porge  orgoglioso un piccolo cartello di legno con la scritta "Mums never run out of hugs and kisses". In un attimo lo stress, la fatica, i cattivi pensieri e la manacanza di sonno spariscono dalla mia mente. Davanti a me ho la mia famiglia, la cosa piu' preziosa al mondo... E il resto non conta...
La giornata poteva essere rovinata dal fatto che il marito si fosse dimenticato di prenotare il ristorante (qui fanno addirittura menu' speciali per la festa della mamma). Una veloce ricerca online ci conferma che i ristoranti sono tutti pieni. Optiamo per un picnic.
Al parco e' la solita storia.... Barabino 2 che vuole lo scooter (monopattino) del fratello, il quale non ha la minima intenzione di condividerlo.
Barabino 2 che vuole uscire dal passeggino e appena e' libero, inizia a correre a destra e a sinistra, come una mina vagante.
Finalmente saliamo in macchina e crollano immediatamente.
Il marito mi concede la "candelina sulla torta": 30 minuti solo per me. Come posso utilizzarli al meglio? Jogging! Non lo faccio da molto tempo e ascoltare un po' di musica italiana sull'MP3 non puo' che rilassarmi. 25 minuti di corsa senza interruzioni.... Non male... Sono soddisfazioni (per una che ogni quadrimestre supplicava il proprio medico di scrivere un certificato di esonero da educazione fisica).
I barabini e il marito mi aspettano vicino a casa. Passo l'MP3 al marito e, non so ancora come, finiamo tutti a cantare a squarciagola le canzoni di Vasco Rossi. Arriva il vicino di casa (un musone che non saluta mai). Ci guarda perplesso. "E se ti facessi anche tu la tua dose quotidiana di Vasco? Magari sorrideresti di piu'!".

Nessun commento:

Posta un commento