venerdì 21 marzo 2014

Lo ammetto... ne ho fatto uso...

Ebbene si'.... ho sempre criticato le madri che mettono al guinzaglio i loro figli (quelle bretelle che si mettono intorno alle spalle dei bambini, per evitare che corrano in giro). Qui a Londra sono utlizzate. In Italia non saprei.
Ero talmenete sconcertata dall'idea di vedere un pupo al guinzaglio, che non riuscivo nemmeno a guardare.. Dovevo togliere lo sguardo immediatamente...
Quando barabino 1 ha iniziato a camminare, io soffrivo di nausee e svenimenti causa seconda gravidanza in corso... In piu', aveva un senso dell'equilibrio veramente precario e temevo potesse cadere da un momento all'altro (vuoi anche per la massa di ormoni presenti nel mio corpo o per il mio DNA di madre italiana).
Ok... ho usato le famose redini per qualche mese (non chiamiamole guinzaglio) e quando vedo le foto di barabino 1 con quelle addosso, mi vorrei nascondere sotto le coperte dall'imbarazzo...
Siamo stati al parco di recente e ho visto un bimbo che saliva sullo scivolo, mentre la madre lo teneva saldamente al guinzaglio... Poverino... A meno che il bimbo non fosse in grado di correre alla velocita' di Bolt, non ne capisco il senso.
Non voglio insegnare a nessuno cosa fare con i proprio figli... ma per favore... ascoltate qualcuno che ha gia' commesso quell'errore e dovra' cancellarne le tracce dall'album delle fotografie (pena sciopero della parola da parte di un teenager rincouroso...)
Nota finale per barabino 1 e barabino 2: stavo scherzando...non traformatevi in ragazzini brufolosi e arrabbiati col mondo intero...  Va beh... toccheranno anche a me: le porte sbattutte in faccia, le cene col broncio e la nostalgia che viene ai genitori quando sanno che i loro figli stanno per diventare adulti... Non importa.. sarete sempre i miei gioielli piu' preziosi...che lo vogliate o no!)

Nessun commento:

Posta un commento